ADRIANA GUTIERREZ / Fotografa Specializzata in maternity, newborn, bambini, eventi e famiglie…

Ciao sono Adriana, grazie per essere arrivato fin qui per sapere un po del mio lavoro che è anche la mia passione. Sono nata a La Paz, in Bolivia, il cuore del Sudamerica ed anche la capitale più alta del mondo, 3,600mt di altezza.

Adriana


Già da piccola scattavo foto con il mio papà, il quale a 6 anni mi ha regalato la mia prima macchina fotografica, un regalo indimenticabile che mi ha segnato per sempre. Desideravo tanto frequentare un corso di Laurea in Fotografia ma non esisteva, quindi optai per la Facoltà d’Architettura che si addice di più alle mie inclinazioni artistiche e di styling, terminando infine con un Master di Architettura in Design ed Allestimento presso l'Università degli Studi “LA SAPIENZA” di Roma. Continuo la strada della creatività, lavorando, come Designer Progettista dei Retails per il marchio Bulgari nella casa madre di Roma. Mi trasferisco a Cremona, per amore, dove mi sposo. La fotografia resta la mia passione, seguendo i grandi fotografi, soprattutto quelli che si occupano di maternity, newborn, bambini e famiglie. Alla fine del 2017 perdo il lavoro per motivi di salute e la mia famiglia mi convince a seguire ed a realizzare il mio grande sogno: FOTOGRAFARE MAMME, BAMBINI, FAMIGLIE.

Durante il solo 2018 frequentai 6 workshops, 2 congressi internazionali e per chiudere l’anno, a dicembre, un corso 1:1 di 48 ore nello studio di Elisiane Bianchini. Oggi sono assistente dei workshops del famoso fotografo spagnolo Toni Lara in Italia, e traduttrice. Organizzo anche i workshops del famoso fotografo tedesco Michael Stief. Oggi produco il mio art maternity e creo i miei propri set, forte delle mie pregresse e solide conoscenze in Architettura e Design, dalla palette di colori all’allestimento ed ai materiali, adattandoli ed adattandomi ad ogni bambino ed alla sua mamma e papá che desiderano il mio servizio fotografico.